
OPEN HOUSE TORINO 2023
Open House Torino, un evento pubblico gratuito, offre l'opportunità di scoprire la ricchezza architettonica e paesaggistica della città, permettendo di visitare luoghi di interesse abitualmente chiusi al pubblico.
Open House Torino accoglie non solo gli architetti, ma tutti i cittadini, incoraggiando la partecipazione come volontari, proprietari, progettisti o diffusori del progetto. L'evento mira a far conoscere e riflettere sul valore dei luoghi in cui viviamo, promuovendo l'idea che una città ben progettata contribuisce a migliorare la nostra qualità di vita.
Quest'anno, siamo lieti di annunciare che anche la residenza universitaria Giovanna D'Arco parteciperà a questa iniziativa.
QUANDO?
Open House Torino si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 . I luoghi in programma seguono modalità e orari diversi, indicati online e sulla mappa che potrete trovare da lunedì in distribuzione in 200 luoghi in città.
COME FUNZIONA?
Per visitare i luoghi sarà necessario registrarsi a Open House Torino attraverso il nostro sito. La registrazione è gratuita e aperta a tutti: una volta effettuata, ogni utente avrà accesso alla nostra web app attraverso il proprio account. Apriremo le possibilità di registrarsi dal 30 maggio 2023 alle ore 20.
Chi si fosse già registrato nelle passate edizioni, dovrà semplicemente accedere al proprio profilo già esistente. Per accedere ai luoghi sarà sufficiente mostrare il codice QR che si trova nell’area Profilo (o in alternativa effettuare da sé il check in inquadrando il codice QR dell’edificio).
E LE PRENOTAZIONI?
La grande maggioranza dei luoghi NON richiederà prenotazione: sarà sufficiente presentarsi durante l’orario di apertura e attendere il proprio turno. Per ragioni logistiche o di capienza, c’è poi un numero ristretto di luoghi (11 in totale) che richiedono una prenotazione. Per ogni luogo, trovate indicate le modalità d’accesso in ogni scheda sul sito. Le prenotazioni saranno attive da martedì 6 giugno alle ore 20 , attraverso la web app (link diretto dal nostro sito) a cui si accede una volta registrati. (Per poter prenotare sarà necessario essere registrati, quindi fatelo con anticipo!)