GIOVANNA D’ARCO Residenza Universitaria Femminile a Torino

GIOVANNA D’ARCO Residenza Universitaria Femminile a Torino

ECCELLENTE
78 recensioni su
Lucia Zanin
Lucia Zanin
09/06/2021
Verificata
Un ambiente molto accogliente e familiare, dove mi sono trovata veramente benissimo!
Leggi di più
Chiara Vincenzi
Chiara Vincenzi
25/03/2021
Verificata
Prima di quest'anno, ero stata in residenza già due anni fa, al mio primo anno di università. Già allora mi ero trovata molto bene, in un ambiente tranquillo, ma pieno di vita, in cui privacy e socialità si uniscono in un connubio fantastico che, oserei dire, non ho mai trovato altrove. Non manca nulla, dalle chiacchiere, alla propria libertà, dall'ambiente familiare, alla calma per studiare, passando per amicizie fantastiche che si vengono a creare. Ci sono comfort di ogni genere e il personale è fantastico, a partire dalla direttrice Giovanna che è sempre disponibile e attenta a ciascuna di noi, passando per Rosa, la signora della mensa, che cerca di soddisfare ogni nostro desiderio, ed infine Elena, la signora che fa le pulizie, sempre sorridente e gentile. Dopo un anno in cui sono stata lontana per motivi vari, ho deciso di ritornare proprio perché mi sono sentita a casa. E se due anni fa avevo trovato l'ambiente molto confortevole, quest'anno l'ho trovato fantastico. C'è una socialità molto più accesa, ma allo stesso tempo estrema tranquillità per poter studiare. L'aria che si respira è serena ed è proprio un bene, visto il periodo difficile che stiamo vivendo. Mi sento di consigliare tantissimo questo posto. Venire qui è un la scelta migliore che potessi fare e sono sicura che negli anni l'ambiente migliorerà ancora, diventando sempre più eccellente e accogliente grazie all'attenzione che la direttrice mette nel fare qualunque cosa
Leggi di più
Vittoria Terracciano
Vittoria Terracciano
04/01/2021
Verificata
Questo è il secondo anno che scelgo la residenza Giovanna d’Arco e sento che non avrei potuto scegliere meglio! La residenza da subito è diventata semplicemente casa. Perfetta per ragazze che cercano un posto tranquillo per studiare, sereno e che stimola la propria crescita personale. Inoltre la residenza gode di una posizione strategica e comodissima nel cuore della città di Torino. In più, il personale è composto da persone splendide!
Leggi di più
Elisabetta Martinoli
Elisabetta Martinoli
03/01/2021
Verificata
La residenza Giovanna d'arco è un luogo molto accogliente, che permette di conoscere molte persone, secondo la mia esperienza meravigliose, e imparare quella che è la convivenza. È bello il clima che viene a crearsi di collaborazione e condivisione degli spazi. Le stanze personali e comuni sono confortevoli e pulite. Il personale disponibile. La struttura si trova in centro, nei pressi di piazza San Carlo, dunque nelle vicinanze vi è la disponibilità di negozi, farmacie, bar e supermercati. Inoltre e ben comunicante con i servizi di trasporto della città e offre convenzioni con enti esterni ed eventi culturali. Direi che è più che consigliata 🙂
Leggi di più
NATALIA BERTONI
NATALIA BERTONI
29/11/2020
Verificata
Meravigliosa residenza per studentesse in pieno centro di Torino proprio a due passi da Piazza San Carlo. La prima volta che sono entrata ho sentito la sensazione di essere casa e ho capito che volevo trascorre questi ultimi anni della magistrale alla Residenza Giovanna d’Arco. La direttrice Giovanna è sempre molto disponibile e con un cuore davvero grande sempre pronta a rendere felici le ragazze che ospitano la struttura. Il personale collabora ogni giorno per rendere tutto sempre perfetto, pulito e in ordine. Una meravigliosa cuoca prepara ottime pietanze e a colazione delle torte idilliache. In questi mesi ho ritrovato due parole che molto spesso non si usano più: amore e amicizia!
Leggi di più
Elisa Drocco
Elisa Drocco
26/11/2020
Verificata
Ottima residenza universitaria, un luogo tranquillo dove studiare senza rimanere in solitudine. La struttura è curata, pulita e ben allestita. Sin dal primo giorno mi sono sentita come a casa e a mio agio. Anche la posizione é molto comoda, in pieno centro, vicina a Porta Nuova e alle università che sono raggiungibili sia a piedi sia con i mezzi ; Tutto il personale è molto gentile e sempre disponibile, proprio come i proprietari. Sono molto soddisfatta di questa scelta e sicuramente la consiglio a tutte.
Leggi di più
Fabiana Sala
Fabiana Sala
25/11/2020
Verificata
Quando mi si chiede di descrivere l'ambiente della Residenza Universitaria Femminile Giovanna D'Arco uso sempre una semplice parola: CASA. Sì, è proprio così! Ho scoperto la residenza per caso. Stavo valutando diverse opportunità di alloggi torinesi, quando mi sono ritrovata a curiosare il sito della residenza su Internet. C'era un qualcosa in più che mi attraeva. Subito dopo aver letto il regolamento e le recensioni, ho contattato la segreteria che mi ha messo in contatto con la Direttrice Giovanna. Tutti molto disponibili e cordiali, sempre. La DIRETTRICE mi ha dato la possibilità di visitare la struttura in videochiamata. Ricordo ancora quel momento: sono stata accolta con un sorriso che sa di casa. Lei è sempre disponibile per qualsiasi cosa. Anche il marito è sempre presente. La loro presenza 24h/24h dà maggior sicurezza a noi e ai nostri genitori. L'AMBIENTE è moderno e molto ben curato. Se qualcosa si danneggia viene riparata il prima possibile, se non subito. OGNUNO qui rispetta le regole e questo mi permette di studiare in modo sereno e concentrato. Il rispetto qui non manca mai. Spesso ci si organizza per condividere la pausa pranzo, per ridere un po' e per rilassarsi prima di tornar sui libri più carichi di prima. L'IGIENE è veramente curato ogni giorno, soprattutto nei bagni comuni, nell'aula studio e le zone relax. Inoltre, in questo periodo di pandemia, vi è un rilevatore digitale di temperatura corporea posizionato all'ingresso. Superato questo primo step, vi sono a disposizione strumenti e calzari per disinfettare mani e scarpe prima di accedere al piano terra. Torino è stata dichiarata zona rossa causa Covid-19. Per questo motivo non abbiamo avuto la possibilità di uscire per goderci le bellezze torinesi. Ma non è stato poi così male! Questo perché la Direttrice ha programmato alcune serate particolari, come la serata Tombola, Pizza e Cinema per farci divertire e svagare. Tutto davvero ben organizzato! Un CONSIGLIO? Provate per credere!
Leggi di più