GIOVANNA D’ARCO VARSITY HOUSE
La Residenza Universitaria ideale per te
Siamo la soluzione migliore per le studentesse universitarie fuori sede, il posto giusto in cui costruire, giorno dopo giorno, la tua formazione accademica. L’offerta è ampia e personalizzabile: stanza singola, doppia, mezza pensione o pensione completa. Le soluzioni sono molteplici, l’obiettivo uno solo: far sentire le studentesse a casa.

GIOVANNA D’ARCO VARSITY HOUSE
La Residenza Universitaria ideale per te
I SERVIZI A TUA DISPOSIZIONE
PERCHÈ SCEGLIERCI
Quali sono i vantaggi per te?
Nei momenti in cui hai bisogno e non ti senti bene, avvisa subito il Responsabile, senza preoccuparti dell’ora. Vi consigliamo di portare da casa le medicine di cui necessiti; in caso di patologie particolari che richiedono attenzione, informa i Responsabili in modo che in caso di necessità ti possano aiutare. Non dimenticare che il sonno, soprattutto nei momenti di stress, è la miglior medicina.
La Varsity House Giovanna d’Arco dispone di spazi comuni: la convivenza, la condivisione, la reciprocità sono aspetti fondamentali nella crescita di un individuo. Dobbiamo saper convivere con reciproca attenzione. La sala soggiorno e le sale TV possono alternativamente diventare luogo di svago, di accoglienza degli amici, di studio comune. Possono essere usate anche per lo studio individuale, ma solo se non sono richieste per gli scopi loro propri. Lo studio individuale normalmente si svolge in camera o in sala studio.
La sala studio è luogo di assoluto silenzio sempre. È l’officina in cui costruire la propria carriera universitaria, in cui affinare le proprie conoscenze, in cui il proprio studio viene rispettato al pari dello studio altrui. Non rispettare questa regola è mancanza grave e induce alcune a non usufruire del servizio. Il tavolo della sala studio è a disposizione di tutte, non di una sola persona. È importante quindi usare lo spazio necessario con moderazione e lasciare sempre ordinato, ritirando le proprie cose ogni volta che si lascia la sala.
La prima colazione e la cena sono il momento della convivialità, da sfruttare al meglio. Ciò è possibile se tutti rispettano le regole del buon convivere e se ci adoperiamo perché chi ci sta accanto si senta a a casa. Segnalate le vostre intolleranze alimentari e le vostre allergie all’atto dell’iscrizione: la vostra salute e il vostro benessere sono la base su cui costruire la propria carriera universitaria.
La convivenza è figlia delle regole comuni. Semplici dettami da seguire per rendere piacevole il vostro e l’altrui soggiorno. Di seguito trovate una serie di documenti utili per conoscere i passi necessari da compiere in vista del vostro ingresso nella famiglia Giovanna d’Arco.