Università di Torino, a settembre tornano gli esami in presenza

Gli studenti fuori regione potranno comunque avvalersi ancora della facoltà di sostenerli a distanza.
A partire da settembre gli esami dell’Università di Torino si svolgeranno in presenza. A comunicarlo è stato lo stesso ateneo che ha specificato: «Le studentesse e gli studenti residenti fuori regione, o all’estero, potranno comunque scegliere di sostenere le prove a distanza». Anche la discussione delle tesi, a partire dall’autunno, saranno garantite nella doppia modalità. L’obiettivo, spiega UniTo, «è offrire a chi si iscrive condizioni quanto più possibile normali, nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento sociale, e garantendo la massima sicurezza».

«Soluzioni didattiche integrate»
Per questo è stato deciso di «realizzare soluzioni didattiche integrate e progettate in una cornice di qualità (lezioni in presenza, lezioni in diretta streaming, attività per piccoli gruppi)». Le attività pratiche che richiedono di essere svolte in presenza – come laboratori e tirocini – saranno invece organizzate «in periodi full immersion così da facilitare la partecipazione di chi è fuori sede».

Fonte: https://www.lastampa.it/torino/2020/06/24/news/universita-di-torino-a-settembre-tornano-gli-esami-in-presenza-1.39004543