MOVIE ICONS: Le icone del Cinema

Care studentesse della Residenza Giovanna D’Arco, se amate il cinema e siete sempre alla ricerca di eventi unici e imperdibili, allora segnatevi questa data sul calendario: a luglio, Torino ospiterà MOVIE ICONS, un evento straordinario che celebra le icone del cinema di tutti i tempi.

 

Vivi la magia del cinema a Torino con ‘Movie Icons’

Organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Theatrum Mundi, la mostra presenta centoventi oggetti di scena, costumi e memorabilia dai set cinematografici hollywoodiani. Curata da Domenico De Gaetano e Luca Cableri, l’esposizione è stata inaugurata alla presenza degli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Cosa potrai vedere?

Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari alla pallottola di Matrix: questi sono solo alcuni degli oggetti iconici che potrai ammirare. La mostra offre un viaggio tra i generi cinematografici attraverso oggetti e costumi, accompagnati da manifesti e materiali pubblicitari della collezione del Museo.

 

Dove e quando?

La mostra si svolgerà presso il Museo Nazionale del Cinema, situato nella suggestiva Mole Antonelliana. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00, con aperture serali fino alle 23:00 nei weekend. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del museo o direttamente in loco.